FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Monologhi d'incitamento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Monologhi d'incitamento   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Monologhi d'incitamento
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 18-08-2004 22:58  
Ci siamo dimenticati questo:

"Ezechiele 25,17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quandrò farò calare la mia vendetta sopra di te."
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 19-08-2004 01:25  
quote:
In data 2004-08-16 22:26, Plissken86 scrive:
Ragazzi, questo è il mio 900° post, ho deciso quindi di aprire un topic su un argomento che mi piace molto. I monologhi d'incitamento, quei discorsi che i protagonisti del film, in genere, fanno prima di una grande battaglia o di un avvenimento importante.

Ne riporto in particolare due che mi piacciono molto, il primo è un monologo d'incitamento prima di una battaglia e a pronunciarlo è William Wallace/Mel Gibson in Braveheart:

"Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete! Certo chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po' ... Agonizzanti in un letto fra molti anni, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l'occasione, solo un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci anche la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!"

Il secondo monologo invece è tratto da Ogni maledetta domenica, ed è Tony D'Amato/Al Pacino a pronuciarlo. Non è un film di guerra, ma a volte le partite di calcio, di football e di qualsiasi altro sport sono delle vere e proprie battaglie...

"In questa squadra si combatte per un centimetro, in questa squadra massacriamo di fatica noi stessi per un centimetro, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un centimetro, perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri il totale fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, tra vivere e morire!".
O noi risorgiamo come collettivo, o saremmo annientati individualmente. E' il football ragazzi!"

Scrivete quali sono i monologhi che vi hanno + emozionato.




_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 19-08-2004 02:12  
Io e un mio amico ci chiediamo quale Bibbia ha a casa Tarantino, dato che il versetto citato è ben diverso..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 19-08-2004 10:12  
quote:
In data 2004-08-19 02:12, Hiyuga scrive:
Io e un mio amico ci chiediamo quale Bibbia ha a casa Tarantino, dato che il versetto citato è ben diverso..



Anche io spinto dalla curiosità sono andato a sfogliare la Bibbia di casa mia, ma non c'è niente di simile...
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 19-08-2004 12:19  
Forse Tarantino ha ricevuto la visita di un angelo che gli ha confidato una nuova versione della Bibbia da inserire in un suo film..

Scherzi a parte è un magnifico monologo..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.014295 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: